lunedì 26 maggio 2014

1031 Grazie!


 Cari concittadini
il 16,4% delle perferenze per una lista di persone poco note che si presenta per la prima volta è un risultato molto lusinghiero.  Grazie di cuore per la fiducia!!
Ecco i risultati elettorali

Gianluca Gorlani, nostro consigliere comunale e portavoce,  sarà la nostra voce, ma anche i nostri occhi e le nostre orecchie. Il nostro percorso di cittadinanza attiva continua, con la possibilità di incidere davvero nelle decisioni del comune: è nostra ferma intenzione fare una opposizione propositiva e corretta, e contribuire alla realizzazione di tutti i punti di programma del nuovo Sindaco che erano anche i nostri.

Buon lavoro al nuovo consiglio, alla nuova giunta e a tutti i cittadini che vorranno collaborare per provare a migliorare Bedizzole!!

giovedì 22 maggio 2014

Una notte a 5 Stelle!


Le scorrettezze elettorali della maggioranza

A pochi giorni dalle elezioni, Greta Soncina, Presidente  del consiglio di amministrazione della Fondazione Casa di Soggiorno per Anziani di Bedizzole (nonché  candidata consigliere comunale con "Prima Bedizzole", coalizione di centro destra attualmente in maggioranza),  ha recentemente annunciato  che la retta della casa di riposo sarà ridotta di ben 152 Euro ai soli anziani residenti in Bedizzole.
Alla stampa locale (Bresciaoggi del 13 maggio 2014) sarebbe stato riferito che "non si tratterebbe di di uno spot elettorale per l'amministrazione uscente".

Il MoVimento 5 Stelle di Bedizzole, tuttavia, si chiede, se, dato lo stretto legame tra la  Casa di Riposo e il Comune (che ne ha acquisito metà dell'immobile),  tali dichiarazioni non siano in violazione dell’art. 9 della  legge n. 28/2000,  secondo la quale, "dalla data di convocazione dei comizi elettorali e fino alla chiusura delle operazioni di voto, è fatto divieto a tutte le amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione ad eccezione di quelle indispensabili per l'efficace assolvimento delle proprie funzioni".

Annunciare la riduzione delle rette ai soli residenti a noi pare una operazione di marketing elettorale scorretta e affatto imparziale, tesa a promuovere un'immagine positiva dell’operato dell’amministrazione uscente.
Ci chiediamo perché, se davvero non era intenzione della maggioranza indirizzare le scelte di voto di una parte della popolazione del comune di Bedizzole, l'annuncio non avrebbe potuto attendere un paio di settimane.
Ci domandiamo, infine,  dove verranno reperiti i fondi per sostenere l’iniziativa, pari ad oltre 70.000 euro all’anno considerando i delicati bilanci comunali, e che la stessa amministrazione aveva dimezzato i contributi agli ospiti proprio per mancanza di risorse.

MoVimento 5 Stelle Bedizzole 

domenica 4 maggio 2014

10 maggio: spegni la Tv, accendi la piazza!


Sabato 10 maggio ore 21 arriva a Bedizzole #vinciamonoitour!
I portavoce M5S in Parlamento e in Regione Lombardia stanno girando le piazza d’Italia per la più grande campagna elettorale tra la gente.
27 portavoce, 90 tappe solo in Lombardia, un mese e mezzo di eventi, 12 mesi da raccontare, una battaglia da vincere “in Europa per l’Italia”. 


Vieni a conoscere il programma del M5S per le Europee!
Porta amici e conoscenti indecisi, astensionisti o scettici
per fare tutte le domande che volete e scoprire tutto quello che i giornali e le Tv non ci raccontano!!

Dalle 20 con musica dal vivo e intrattenimento. L'evento si terrà con ogni condizione meteo.
Durante l'evento sarà possibile anche incontrare i candidati M5S alle elezioni amministrative di Bedizzole, ritirare una copia del programma.

COMUNICATO STAMPA 
Tutte le info sull'evento su: http://www.lombardia5stelle.it/vinciamonoi/