venerdì 1 marzo 2013

Elezioni politiche 2013: qualcosa è cambiato

...facciamo il punto




Con le elezioni elettorali 2013 il 25,55% dei votanti hanno scelto M5S che con questo risultato si attesta come primo partito in Italia.
I Parlamentari M5S neoeletti sono 163 di cui 108 alla Camera, 54 al Senato e 1 Parlamentare eletto proveniente dall'esterohttp://www.beppegrillo.it/movimento/.
Lo tsunami politico che ha travolto l'Italia, ha spazzato via uno dei parlamenti piu' vecchi d'Europa (55 anni la media) restituendo i parlamentari piu' giovani dell'intera storia della Repubblica. 
L'avvento del M5S ha tinto di rosa l'arco parlamentare: non c'erano mai state cosi' tante donne in tutta l'avventura repubblicana. La quota delle Parlamentari M5S e' del 44% rispetto alla media degli altri partiti che e' del 31%, mentre nella legislatura precedente la media nazionale si attestava al 20%.
Entusiasmanti sono anche i dati relativi ai Parlamentari laureati 5 Stelle, infatti ben l'88% di essi hanno conseguito almeno una laurea, lasciando come fanalino di coda la Lega con il 40%, inoltre non tralasciamo di menzionare che ciascuno neoeletto grillino e' incensurato.




Nessun commento:

Posta un commento